mercoledì 5 ottobre 2016
Distinguere le visioni dalle illusioni
Spesso ho scritto che è possibile utilizzare la meditazione per mettersi in contatto con Spiriti o Dei.
In questo caso si domanda ad alta voce di contattare l'Entità, quindi si chiudono gli occhi, si entra in meditazione concentrandosi sul respiro (si inspira e si pensa "inspiro", si espira e si pensa "espiro", concentrandosi solo su questo pensiero e ignorando tutto il resto) o sullo "schermo nero" dietro le palpebre (ovvero focalizzando la nostra attenzione su quel buio che vediamo dietro le palpebre quando chiudiamo gli occhi e ignorando ogni altro pensiero). Dopo un po' di tempo (solitamente attorno ai venti minuti) potranno arrivare delle visioni.
In questo caso come distinguere le visioni dalle illusioni del subconscio o dall'immaginazione?
Esistono alcune regole:
1) se abbiamo aspettative e vediamo ciò che ci aspetteremmo non è una visione ma immaginazione/subconscio. Perciò evitiamo di avere aspettative. Quando meditiamo facciamolo per amore della meditazione e senza pensare alla meditazione come a un fine per ottenere visioni.
2) se vediamo delle normali immagini mentali, non sono visioni. Le visioni sono improvvise, non vengono "a flusso di coscienza", quello è il subconscio. Di solito sono accompagnate da un senso di sorpresa, lo stesso che abbiamo quando ci viene un colpo di genio. Infine, non hanno la stessa nitidezza delle immagini mentali: le visioni sono molto più nitide, hanno dei colori più accesi, sembrano quasi fotografie rispetto alle immagini mentali.
3) sebbene possano arrivare anche sussurri, è ancora più difficile distinguere queste voci dai pensieri vocali, quindi suggerisco di ignorare in blocco eventuali messaggi uditivi/verbali e aspettare che il messaggio arrivi mediante visione.
Se il messaggio ci arriva solo mediante un sussurro, dobbiamo sapere che di solito i veri sussurri che non siano illusioni sono delle voci che percepiamo come esterne anche se le sentiamo dentro di noi, e valgono le stesse leggi di nitidità, arrivo improvviso, sensazione di sorpresa e assenza di aspettative.
Ma ripeto, nel caso dei sussurri la mente tende a ingannarci di più quindi sono sempre da preferire le visioni.
4) alle volte può capitare di percepire sensazioni o intuizioni al posto di risposte visive o sussurri. Anche qui sono più forti (nitidità) rispetto alle sensazioni normali e valgono le altre leggi di arrivo improvviso, sensazione di sorpresa e assenza di aspettative.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Salve, mi capita sempre più spesso di vedere le cose prima che accadano a volte a tempi brevi a volte anche a distanza di mesi, sapete dirmi se sono solo delle semplici intuizioni o altro?
RispondiEliminaSalve, mi capita sempre più spesso di vedere le cose prima che accadano a volte a tempi brevi a volte anche a distanza di mesi, sapete dirmi se sono solo delle semplici intuizioni o altro?
RispondiElimina