Come funziona la Scrittura Automatica?
La Scrittura Automatica è un tipo di pratica per mettersi in contatto con un’entità mediante la scrittura.
Come si svolge? Così:
Chiamiamo lo spirito (che può essere di qualsiasi tipo, dalla propria Divinità Patrono al proprio spirito o animale guida, allo spirito di un proprio antenato, di un luogo o della casa), chiediamogli di manifestarsi prendendo temporaneamente possesso della nostra mano e di inviarci messaggi mediante la scrittura.
Allo stesso tempo, motiviamogli il fatto che ci impegneremo in qualcos’altro mentre scriveremo, in modo da evitare di guardare e dunque influenzare la scrittura.
A questo punto facciamo degli esercizi di rilassamento*, quindi appoggiamo mooolto morbidamente la mano che tiene la penna (anche qui, non troppo stretta) sul foglio.
Lasciamo andare: se sentiamo degli stimoli lasciamo che la mano li segua.
Nel frattempo facciamo qualcos’altro, aiutandoci se vogliamo anche con la mano non occupata (ad esempio leggere, guardare la tv, fare le parole crociate, ecc.) e lasciamo che la penna scriva ciò che deve scrivere, se deve scrivere.
Possiamo fare delle domande, quindi tornare a fare altro per evitare di influenzare ciò che la mano scriverà e quando sembrerà essere terminato leggere la risposta.
Quando vogliamo concludere la sessione ringraziamo l'entità e congediamola, chiedendole al contempo di farci tornare in possesso esclusivo della nostra mano e del nostro arto.
* Qualsiasi tipo di tecnica che conosciamo va bene, dalla concentrazione sul respiro al training autogeno alla concentrazione sul momento presente ad occhi chiusi e così via.
(Un esempio di scrittura automatica con rispettiva interpretazione a stampatello)
Riporto un video in proposito che approfondisce ancora meglio questa tecnica:
Buongiorno è da qualche giorno che sto usando la scrittura automatica ma faccio solo righe su righe è normale?
RispondiEliminaSalve,
Eliminachiedo scusa per il ritardo ma ho letto solo ora!
Guardi, essendo ognuno di noi diverso dagli altri, ciascuno si trova meglio con certe tecniche mentre non si trova bene con altre. Quindi probabilmente quella tecnica per lei non funziona, provi altre. Ad esempio il pendolo, la tiptologia, i tarocchi, lo scrying/meditazione, l'evocazione, il viaggio sciamanico, il viaggio astrale o l'incubazione dei sogni.
Oppure magari non era abbastanza rilassato, quindi provi a far durare di più la meditazione/rilassamento iniziale, magari senza distaccare completamente la fase di rilassamento da quella di scrittura.
O infine, magari l'entità che voleva chiamare non è legata a lei. Quindi se si tratta di una Divinità o di un antenato può provare a costruire prima per un paio di mesi un legame facendo offerte regolari (ad esempio di candele e/o di incenso) a questo Spirito, prima di ricontattarlo.
Spero di esserle stato utile.
Buona serata!
io ho provato a farla mi e comparsa nella mente mia cugina e scrivevo come delle onde e poi delle lineee cerchiati tipo scarabocchi forse mi voleva dire qualcosa ma poi io piangevo intanto che la penna scriveva mi scendevano le lacrime cosa vuol dire?
RispondiEliminae non siamo state insomma tanto unite perché mi e venuta in mente forse voleva dirmi qualcosa per sua madre?
RispondiEliminase mi puo darerispostasu fiutocristina@hotmail.it
RispondiElimina