lunedì 29 agosto 2016

Uso rituale di cristalli e pietre

 
Il lavoro con i cristalli e le pietre è diviso principalmente in due fasi: purificazione e programmazione.

Purificazione:

  • Metti il cristallo o la pietra (solo se la sua composizione lo permette!) in una bacinella d’acqua.
  • Aggiungici del sale ripetendo incessantemente la richiesta che il cristallo venga purificato nel nome della propria Divinità Patrono.

    - Ad esempio recita ad alta voce:
    “A quest’acqua vi aggiungo il sale affinchè possa purificare tutto ciò che tocca. Per il potere di questi elementi e nel nome di [nome della Divinità Patrono], possa questa pietra/questo cristallo venire purificata/o!”

    - Ripeti incessantemente quindi “[Nome della Divinità] purifica questa pietra/questo cristallo!” finchè sentirai che hai ripetuto abbastanza e che ha funzionato.
  • A questo punto togli il cristallo o la pietra dall’acqua e asciugala, quindi purifica anche con l’incenso.

    - Ad esempio recita ad alta voce:
    “Questa fumigazione d’incenso (o di [nomi delle erbe]) possa purificare tutto ciò che viene toccato dal suo fumo. Per il potere di questo elemento e nel nome di [nome della Divinità Patrono], possa questa pietra/questo cristallo venire purificata/o!”

    - Ripeti incessantemente quindi “[Nome della Divinità] purifica questa pietra/questo cristallo!” finchè sentirai che hai ripetuto abbastanza e che ha funzionato.

    - Termina dicendo “Questa pietra/questo cristallo è purificato. Grazie [Nome della Divinità] per la tua intercessione!”

Programmazione delle pietre o dei cristalli:

Vi sono due metodi principali, uno più “meditativo” e un altro più “rituale”. Parto col primo:
  • Metti il cristallo o la pietra nella tua mano (preferibilmente la destra ma è uguale), rilassati e concentrati.
    Quindi ripeti il tuo intento in nome della Divinità Patrono in maniera incessante finchè pensi che sia abbastanza e che abbia funzionato.

    - Ad esempio recita ripetendo incessantemente:
    “Nel nome di [Divinità Patrono], cristallo/pietra/ecc. portami la buona fortuna!” (o qualunque altro intento)

    - Quando senti che è abbastanza e che ha funzionato, termina dicendo, ad esempio:
    “Questa/o pietra/cristallo è stato programmato per esaudire il mio desiderio di avere la buona fortuna. Grazie per la tua intercessione, [Nome della Divinità]!”

Una tecnica (tra le tante) di programmazione rituale invece è la seguente:
  • Accendi una candela del colore corrispondente al tuo scopo, dicendo ad esempio:
    “Possano il potere dell’elemento fuoco e l’immensa forza di [Nome della propria Divinità Patrono] caricare e programmare questo cristallo/questa pietra affinchè esso/a mi porti la buona fortuna!”
  • Accendi un incenso o una fumigazione di erbe corrispondenti allo scopo dicendo, ad esempio:
    “Possano il potere dell’elemento aria, dell’elemento fuoco, di queste erbe [o di questo incenso] e l’immensa forza di [Nome della propria Divinità Patrono] caricare e programmare questo cristallo/questa pietra affinchè esso/a mi porti la buona fortuna!”
  • Accendi un foglietto che avevi compilato precedentemente (su cui vi deve essere scritto l’obiettivo che il cristallo o la pietra deve realizzare) con la fiamma della candela. Mentre il foglietto brucia ripeti incessantemente l’intento nel nome della tua Divinità Patrono, tenendo la mano (preferibilmente la destra o anche tutt’e due a coppa) sulla pietra (o tenendo la pietra direttamente dentro la mano) fino a che non si sente che sia carica.

    - Ad esempio, recita:
    “Per l’immenso potere di [nome della Divinità Patrono], possa questa pietra/questo cristallo portarmi sempre la buona fortuna!”

    - Ripeti incessantemente:
    “[Nome della Divinità], fai che questa pietra mi porti sempre la buona fortuna”

    - Quando senti che si è caricata ed è programmata, termina dicendo:
    “Questa pietra/questo cristallo ora è perfettamente carico e programmato per portarmi la buona fortuna. Grazie [nome della Divinità] per la tua intercessione! Grazie [nome della Divinità], perché solo grazie a te ho potuto ottenere questo risultato!”
Adesso è possibile portare in giro la pietra con sé, metterla in tasca, portarla al collo come pendente, metterla vicino al comodino, ed essa agirà come amuleto per raggiungere il nostro scopo.
Quando questo verrà raggiunto si ripurificherà la pietra chiedendo di rimuovere ogni impressione su di essa di precedenti intenti, scopi ed obiettivi; quindi la si riprogrammerà nuovamente.

Nessun commento:

Posta un commento