mercoledì 28 settembre 2016

Scatola e Pozzo dei Desideri

La Scatola dei Desideri e il Pozzo dei Desideri sono delle metodiche magiche impiegate per richiedere a un'Entità (solitamente la propria Divinità Patrona) di esaudire le nostre richieste.


Nel primo caso, ovvero quello della scatola, ci si procura una piccola scatola di legno richiudibile e la si prepara purificandola con acqua, sale, incenso e la fiamma di una candela.
Quando si vuole esprimere un desiderio, si accende la candela del colore corrispondente (o quella dell'Entità a cui si fa la richiesta o prima quella dell'Entità e poi quella della richiesta), si mette dentro alla scatola un fogliettino con scritta la richiesta e un oggetto simbolico o rappresentativo del desiderio. Quando la richiesta viene esaudita si tolgono il foglietto e l'oggetto rappresentativo dalla scatola e la si ripurifica in modo che sia pronta per un nuovo desiderio.

Come oggetti simbolici si possono inserire all'interno: pietre, erbe, foglietti di pergamena con scritto l'intento, simboli o sigilli specifici della richiesta.


Per creare invece un "Pozzo dei Desideri" in casa, si usa un recipiente (anch'esso prima purificato nello stesso modo della scatola), solitamente una ciotola, che viene riempito d'acqua.
Quando si vuole fare una richiesta alla propria Divinità Patrono si tiene in mano e si carica una moneta ripetendo il proprio intento fino a che non si sentirà la "giusta sensazione" (indice che la moneta è stata caricata correttamente) e la si tira dietro di sè, facendo in modo di centrare il Pozzo.

Quando il pozzo diventa abbastanza pieno, i soldi non vanno MAI usati per noi stessi ma andranno OBBLIGATORIAMENTE devoluti ai poveri.

Nessun commento:

Posta un commento